2° raduno delle Città del Sollievo a Bucchianico

Sarà il presidente esecutivo, prof. Numa Cellini, a guidare la delegazione della Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti che parteciperà il prossimo 15 luglio a Bucchianico, in provincia di Chieti, al secondo raduno delle Città del Sollievo, la rete di comuni promossa dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, con il patrocinio di ANCI, Associazione Nazionale Comuni d’Italia, di cui fanno parte oltre alla citata Bucchianico, anche Ripatransone, Larino, Venosa, Rionero in Vulture, Rieti, San Giovanni Rotondo, Certaldo, Aviano e Assisi (il regolamento per proporre il riconoscimento è pubblicato in altra sezione di questo sito). La Città di Ripatransone ospitò l’anno scorso il primo raduno.
L’evento di venerdì prossimo coinciderà con la cerimonia di presentazione della 57^ edizione della Fiaccola della Carità che avrà luogo nel chiostro del Palazzo municipale a partire dalle ore 16.00, alla presenza delle più alte autorità comunali, religiose e militari. Nel corso della cerimonia saranno consegnati anche gli attestati ai partecipanti del corso 2016 “Volontari in Cure Palliative”, promosso dall’Associazione “Gigi Ghirotti” Abruzzo.
Dopo l’alzabandiera e deposizione della Corona d’Alloro che avrà luogo davanti al Monumento ai caduti, i partecipanti potranno assistere alla cerimonia per i festeggiamenti di San Camillo, nativo in Bucchianico e alla Celebrazione della Santa Messa dell’Arcivescovo della diocesi Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte.