Macerata nuova città del Sollievo

Notice: Undefined offset: 1 in /web/htdocs/www.fondazioneghirotti.it/home/wp-content/themes/fondazioneghirotti/framework/functions/theme_functions.php on line 590
Venerdì 12 maggio l’avv. Luigi Mannucci, consigliere della Fondazione, consegnerà la targa a Macerata.
“Una targa simbolica – ha detto il dottor Nardi – per testimoniare l’impegno dell’Amministrazione comunale. La cerimonia di consegna avverrà il 12 maggio nell’ambito del congresso “Pallium Marche2017”intorno alle20.40alla Domus San Giuliano. Subito dopo è prevista l’esibizione del complesso Vox Poetica Ensemble, con un repertorio di musica sacra barocca per soli, coro e basso continuo. Si tratta di un ensemble di Fermo, ma al suo interno ci sono anche alcuni maceratesi, che si esibirà in Ein’ Fest Burg, inno del Protestantesimo”.
Il sindaco Romano Carancini ha voluto ricordare che “entrare nella rete delle Città del sollievo ci carica di responsabilità. Vuol dire porre in essere una serie di azioni importanti e saperle comunicare” e parlando di umanizzazione della sanità ha affermato che “l’Amministrazione comunale ha voluto condividere questo percorso che ci impegna in questa occasione per raccontare che in questa città c’è una struttura, l’Hospice, in grado di rispondere a certe esigenze. Siamo onorati e ci fa piacere che questo riconoscimento avvenga nel corso di Pallium Marche dove anche la cultura può colorare e condire un’occasione particolare”.
Vi riportiamo il link del sito “cronachemaceratesi.it” per un vostro approfondimento: