La Rete Gigi Ghirotti in Italia

Sin dai primi anni della costituzione della Fondazione, i suoi valori hanno ispirato anche l’operato di altre Associazioni e Fondazioni dislocate sul territorio nazionale. In particolare l’Associazione Ghirotti di Genova è da anni molto attiva nell’assistenza domiciliare ed hospice a malati in fase terminale. Altre organizzazioni che portano il nome di “Gigi Ghirotti” o che si ispirano ai valori ghirottiani sono attualmente presenti a Vicenza, Oristano, Torino, La Spezia, Catanzaro, Chieti, Milano, Bitonto, Melfi, Macerata.

La collaborazione con le risorse territoriali, in una logica di rete e con le istituzioni pubbliche, è uno dei valori della Fondazione. È da questo valore che trae entusiasmo e concretezza la partecipazione di membri della Fondazione a progetti, tavoli di lavoro, commissioni e comitati istituzionali ministeriali e regionali.