Larino è Città del Sollievo

Il 17 dicembre 2016 si è tenuta presso la sala Freda di Palazzo Ducale la manifestazione di consegna della targa del riconoscimento di Larino come nuova Città del Sollievo.Il titolo è stato dato senza dubbio grazie alla presenza dell’Hospice Madre Teresa di Calcutta che per la città rappresenta un elemento di indiscusso valore umano e solidale per l’intera comunità di Larino.Numa Cellini, membro storico dell’ Associazione Gigi Ghirotti, ha rappresentato la Onlus consegnando alla città di Larino la targa. Il dottore Numa ha avuto anche il piacere di visitare la Hospice Madre Teresa di Calcutta constatando l’unicità della struttura, ammirando il rapporto con i pazienti e l’efficenza del personale. Ha personalmente dichiarato “Una delle strutture migliori che abbia mai visto”Su Larino “Ogni città del Sollievo è diversa l’una dall’altra con una storia “speciale” alle spalle.Nel caso di LARINO , antichissima città del Molise a circa 20 km dal mare Adriatico, ciò che la rende speciale è il suo Hospice diretto dal dottor Mariano Flocco, un medico di altri tempi.L’Hospice ha vinto il premio Gerbera d’oro, istituito dalla Fondazione nazionale Gigi Ghirotti in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.” prof. Numa Cellini.

Larino
P.za del Popolo, 6