GIGI GHIROTTI RACCONTATO DA UN FUMETTO

“Oltre il 90° c’è ancora da giocare”. Si intitola così il primo fumetto che racconta la vicenda di Gigi Ghirotti sfidato in una partita difficile, con un avversario sleale: il signor Hodgkin, metafora calcistica del cancro che gli era stato disgnosticato nel 1972 e che lui aveva raccontato in articoli sul giornale “La Stampa” e in due trasmissioni RAI.

Il fumetto è stato presentato il 16 maggio 2023 alla Reggia di Venaria Reale (Torino). Il progetto, proposto dalla ASL Città di Torino, Azienda Zero e Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta, è stato realizzato in collaborazione con il Gruppo Italiano Tumori Rari, la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro, la Reggia di Venaria e la Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti.

Leggi l’articolo su “La Stampa” del 16 maggio 2023