Il supporto della Fondazione Gigi Ghirotti

Il servizio telefonico, gratuito, ha lo scopo di costruire una rete di supporto al paziente oncologico e ai famigliari nel percorso della malattia, in tutte le sue fasi.
Non solo, sostiene gli operatori sanitari che quotidianamente lavorano in oncologia, e in questi bui dell’emergenza coronavirus, possono anche loro sentire l’esigenza di un alleato, un aiuto.

La Fondazione Ghirotti, attenta alla qualità del servizio, si affida a psicologi e psicoterapeuti competenti, per rispondere in modo efficace, mirato e personalizzato ai bisogni che emergono durante la telefonata, sulla base delle richieste formulate da chi chiama.

Il centro di Ascolto è una risorsa nel panorama della Sanità.
Il servizio di consulenza psicologica e sostegno telefonico è
• Gratuito;
• Facile ed immediato accesso al servizio da tutto il territorio (raggiungibile anche dai centri più piccoli e più distanti dalle strutture sanitarie);

• Accessibile da parte di persone con difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio o dal luogo di cura (per es. malati allettati, ricoverati o in condizione di malattia avanzata e/o terminale)
• In qualunque momento della giornata, negli orari di apertura del servizio, senza necessità di preventivo appuntamento;

SERVIZIO GRATUITO DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 9:00 ALLE 18:00.