Il 28 ottobre 2023, dopo l’adozione della Delibera della Giunta Comunale, presentata dall’Assessore ai Servizi Sociali Luigia Minieri, si è concluso l’iter per l’attribuzione del titolo simbolico di “Città del sollievo” al comune di Popoli Terme (Pe) “Città del sollievo” e in quanto tale entra a far parte della sempre più ampia rete delle “Città del sollievo”. Il titolo, inciso su una targa con l’effige di Gigi Ghirotti e i loghi della Fondazione promotrice e di ANCI (che patrocinia l’iniziativa) è stato consegnato dal presidente della Fondazione Vincenzo Morgante al Sindaco di Popoli Terme Moriondo Santoro. Nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi presso la Sala Polivalente “Gran Guizza”. Presente, in rappresentanza della Fondazione oltre al presidente Morgante, anche Mario Santarelli, delegato al coordinamento della Rete delle “Città del Sollievo”. Tra i presenti al tavolo dei relatori anche il Presidente dell’Associazione abruzzese “Gigi Ghirotti” Giuseppe Belfiore.

Sulla pagina facebook del Comune di Popoli i particolari dell’evento.